Home / Carollo Fiori News / Crisantemi, i Fiori del mese di Ottobre!

Crisantemi, i Fiori del mese di Ottobre!

Crisantemi

IL fiore del Mese di Ottobre?

Il Crisantemo!

Da Carollo Fiori a Zugliano.

È un fiore che non necessita di molte cure. La fioritura dei Crisantemi inizia con l’ autunno e si protrae nel tempo anche quando le temperature si abbassano notevolmente; essi hanno bisogno di un terreno ben drenato, facendo attenzione ai ristagni d’acqua.

I Fiori o le Piante di Crisantemi, hanno tradizionalmente un significato funebre, ma noi preferiamo proporli come un regalo, per ricordare qualcuno a cui abbiamo voluto bene e che non è più tra noi. Non più il Fiore della Tristezza, ma del ricordo.

Nel nostro punto vendita, potrete trovare una grande varietà di Crisantemi
di colore e tipo diverso, sia in Pianta (di varie misure) che in fiore reciso.

Lo sapevate che...

I Crisantemi sono dei Fiori dai tanti significati, molto diversi da una nazione ad un altra.

Come Mai? Perché?

In Italia, i crisantemi vengono considerati “Fiori da Cimitero”; questo dipende solo ed esclusivamente dal fatto che la commemorazione dei defunti, cade in concomitanza con il periodo della loro fioritura.

e negli altri Paesi?

In Oriente i Crisantemi vengono chiamati “Fiore d’Oro” e sono considerati fiori positivi, simboleggiano Vita, Gioia, vitalità e pace.
In Giappone viene celebrata una festa in loro onore dove l’imperatore apre i giardini del Palazzo Imperiale per presentare le più recenti varietà agli invitati.

Crisantemi in Piante e Recisi!